l'iniziativa è sostenuta dalla dr.ssa bazzoli, medico neurologo ed ex ricercatrice in materia di tumori cerebrali in italia e all'estero.

Da 15 Aprile 2019 Fondazione Umberto Veronesi è Charity Partner dell’iniziativa, cui saranno devoluti i proventi delle vendite del brano in italia a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali pediatrici.

“Dr. Bazzoli has beautifully captured the struggles of patients suffering from a serious illness such as cancer which affects their families and threatens their humanity.  The physician must bring kindness and empathy as well as scientific knowledge to the bedside.  Dr. Bazzoli participated in scientific research at Memorial Sloan Kettering Cancer Center in New York during her training, and made significant contributions.  However, she reminds us that with every patient encounter, we have the opportunity to heal even if we don’t cure, and that both physicians and patients are nurtured by a shared culture of hope and compassion.”

Lisa M. DeAngelis, MD

Neuro-Oncologist, Acting Physician-in-Chief, Memorial Hospital

“…un progetto musicale che ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare quattro associazioni: l’AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), l’Associazione “Dedicato a te”, supporter della Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori cerebrali con focus sulle forme pediatriche, l’EORTC (Organizzazione Europea per la Ricerca e le Terapie sul Cancro, sezione tumori cerebrali) e il Memorial Sloan Kettering Cancer Center Brain Tumor Group di New York.”

Glamour.it

I nostri sostenitori

Dr.ssa Elena Bazzoli

Nata a Desenzano del Garda, dopo la maturità classica e la laurea in Medicina e Chirurgia, consegue specializzazione in Neurologia e dottorato in Neuroscienze presso l’Universita degli Studi di Verona.
Si trasferisce a New York dove inizia la sua attività di ricercatrice dapprima come Research Fellow, poi come Research Associate presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center (2007-2012).

Lisa M. DeAngelis,MD

Neuro-oncologist with extensive experience in the care of patients with brain tumors and the neurologic complications of cancer. I have led national trials of investigational drugs for primary CNS lymphoma and have conducted numerous trials of brain tumor therapeutics.

Pier Giuseppe Pelicci

Direttore di Molecular mechanisms of cancer and aging Unit, Istituto Europeo di oncologia.

 

Prof. Bruno Bonetti

MD PhD, direttore UOC Neurologia Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.

 

Lisa M. DeAngelis, MD

Chair, Department of Neurology,Memorial Sloan Kettering Cancer Center

New York.

 

Dr. Giuseppe Lombardi, MD PhD
Istituto Oncologico Veneto – IRCCS. Responsabile Neuro-Oncologia.

 

Dr. Luca Mazzarella

MD PhD , oncologo Istituto Europeo di Oncologia,

Milano.

 

Dr. Francesco Pasqualetti

U.O. Radioterapia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

 

Trasparenza prima di tutto

Il brano è distribuito da Tunecore, un sistema centralizzato per la promozione e la vendita di brani musicali, ed è acquistabile su iTunes e Google Play

Da Aprile il progetto sosterrà Fondazione Umberto Veronesi e la ricerca scientifica sui tumori cerebrali anche con focus sulle forme pediatriche.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa del Prof. Umberto Veronesi, con il duplice obiettivo di sostenere la ricerca scientifica più avanzata e promuovere campagne di sensibilizzazione ed educazione alla salute, affinché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.
Dal 2014 Fondazione Umberto Veronesi è concretamente impegnata nell’ambito dell’oncologia pediatrica, attraverso una campagna che mira a raccogliere fondi per sostenere il lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare nuove cure per i bambini malati di tumore. Al contempo sostiene l’avviamento di protocolli di cura, affinché i piccoli malati ricevano le migliori cure esistenti nella patologia di cui sono affetti, secondo standard dettati dalla comunità scientifica internazionale. Infine attraverso la campagna Fondazione svolge attività di sensibilizzazione informazione e divulgazione sul tema dei tumori nei bambini e nei ragazzi, con particolare attenzione ai giovani e alle scuole.

Contatti

14 + 6 =